Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita

Ecologistic Spa con sede in Via Fabio Filzi, n.10  - 20124 Milano (MI)  - Italia, P. IVA IT02682630732 - Registro Imprese Milano n. 02682630732 - REA MI-2579043  , rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet una selezione di articoli (di seguito "Prodotti") tramite il sito web www.boxlum.it (di seguito "Sito") di cui Ecologistic Spa ne è l’unica ed esclusiva titolare.

ARTICOLO 1: CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA

La conferma e l'invio dell'ordine da parte del cliente (per "Cliente" si intende l'utente del sito www.boxlum.it che accede al check out di e-commerce), secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web, comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra Ecologistic Spa e il Cliente s'intende perfezionato con la accettazione dell'ordine da parte di Ecologistic Spa.

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, in quanto la mancata accettazione dell’ordine o la mancata autorizzazione della transazione di pagamento non determinano costi a carico del cliente.

ARTICOLO 2: MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.boxlum.it così come descritti nelle relative schede informative.

L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell’ordine e dell'avvenuta autorizzazione all'addebito del Prezzo e delle spese per il trasporto, come meglio previsto al successivo art.5.

L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ecologistic Spa mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Servizio Clienti di Ecologistic Spa  Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all'indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Ecologistic Spa garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

ARTICOLO 3: PREZZI

I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna sono a carico del Cliente e compariranno sulla pagina del carrello prima di completare il pagamento. Prima che il Cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante di pagamento sulla pagina web dedicata apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nella ricevuta d'ordine che Ecologistic Spa invia al Cliente a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.

ARTICOLO 4: DOCUMENTAZIONE FISCALE E MODALITÀ DI CONSEGNA

Per ogni ordine accettato ed effettuato, Ecologistic Spa emette ricevuta di vendita o fattura al Cliente. Ecologistic Spa emette anche fattura al Cliente che ne fa richiesta sulla pagina web, prima di completare l’acquisto. La fattura sarà inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

ARTICOLO 5: MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento con Carta di Credito/Prepagata per mezzo di account PayPal e con Bonifico Bancario anticipato. Relativamente ai pagamenti con payPal o Carta di Credito/Prepagata, contestualmente all'ordine da parte del Cliente, il circuito PayPal provvederà ad autorizzare l'impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato sull’account PayPal o sulla carta di credito/Prepagata del Cliente. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, Ecologistic Spa restituirà l'importo precedentemente addebitato ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.

In nessun momento della procedura di acquisto Ecologistic Spa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta e nessun archivio informatico di Ecologistic Spa conserverà tali dati.

ARTICOLO 6: DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206,come modificato dal D.Leg. 21.02.14 n° 21 (il "Codice del Consumo"), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto con un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato.

Ecologistic Spa, a tutela della propria clientela, consente invece di esercitare tale diritto, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta di recesso indirizzata all’indirizzo servizioclienti@boxlum.it .

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Ecologistic Spa provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire il/i Prodotto/i consegnandolo direttamente al venditore o a un terzo autorizzato dal venditore a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua volontà di recedere dal contratto.

I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...).

Il Cliente può manipolare il Prodotto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ma è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa dalla stretta necessaria a tal fine.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Ecologistic Spa, esclusi i costi di consegna e di contrassegno, e ciò al momento in cui il Prodotto sarà stato riconsegnato al magazzino Ecologistic Spa. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

ARTICOLO 7: GARANZIA E RECLAMI

Tutti i prodotti venduti da Ecologistic Spa sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta della conferma d’ordine che ha ricevuto via mail.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Ecologistic Spa.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Ecologistic Spa non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Ecologistic Spa per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione

ARTICOLO 8: PRIVACY

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a Ecologistic Spa sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l'inserimento nell'archivio clienti e sono necessari per l'eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale. I dati potranno anche essere utilizzati per estrapolazioni statistiche e comunicazioni commerciali e promozionali, fermo restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni .

Il conferimento dei dati è facoltativo ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l'impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l'ordine.

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall'art. 7 del Dlgs. succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

-           la conferma dell'esistenza di dati personali che li riguardano;

-           la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge;

-           l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati.

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Dlgs. succitato scrivendo a: servizioclienti@boxlum.it

ARTICOLO 9: LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Taranto.