Claber  Programmatore Duplo 8410 con Doppio Attacco di Uscita
Nuovo

Claber Programmatore Duplo 8410 con Doppio Attacco di Uscita

Programmatore doppio uscita di acqua Claber

Claber Programmatore Duplo 8410 con Doppio Attacco di Uscita

  • Effettua fino a tre irrigazioni al giorno per ciascuna linea Resistente agli urti ed alle intemperie
  • Programmazione da un minuto a 23 ore e 59 minuti
  • Possibilità di escludere singoli giorni
  • Collegabile con il sensore di pioggia Rain Sensor
  • Alimentazione 1 Batteria 9 Volts
103,00 €
 Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Spedizione gratuita in tutta Italia Boxlum

 Metodi di pagamento Boxlum

Descrizione

Claber Duplo programmatore doppio collegamento

è Il primo programmatore a due vie mai presentato sul mercato.

Rappresenta un grandissimo successo della ricerca e della qualità Claber. La programmazione avviene con tre soli pulsanti, scorrendo un sistema di pagine interattive su un ampio display.

Grazie alla doppia elettrovalvola bistabile, Aquadue Duplo garantisce un'irrigazione personalizzata e affidabile al 100%.

Non servono collegamenti elettrici: funziona con una sola batteria da 9V sufficiente per un'intera stagione. L'ampio display LCD rende facile la programmazione, su una o due linee, con tempi di irrigazione da 1 minuto a 23 ore e 59 minuti.

Sono possibili fino a tre irrigazioni al giorno. E' inoltre previsto il collegamento con il sensore Rain Sensor, che interrompe il programma in caso di pioggia e lo riprende quando ritorna il bel tempo.

Effettua fino a tre irrigazioni al giorno per ciascuna linea. Ha solo tre tasti per programmare con facilità. Il display di grande formato comunica chiaramente con simboli e numeri tutte le informazioni necessarie. Tempi di irrigazione da un minuto a 23 ore e 59 minuti. Programmazione settimanale con esclusione dei singoli giorni.

Permette di visualizzare i programmi inseriti e di effettuare cancellazioni. Dotato di filtro lavabile. Funziona con una batteria alcalina da 9 V sufficiente per l’intera stagione (indicatore digitale dello stato di carica). Parte elettronica perfettamente stagna. Collegabile con il sensore di pioggia Rain Sensor, per un’irrigazione assolutamente senza sprechi. Pressione di esercizio da 0,2 a 12 bar.

Controllato e testato al 100% Made in Italy

Diametro filetto entrata 3/4'
Sistema di aggancio rapido uscita: Quick-Click System
Portata: 33 l/min
Pressione: 5 bar
Uscite: 2
Programmi: 3 per linea
Frequenza irrigazione: 3 al giorno o 1 a settimana
Durata irrigazione: da 00.01' a 23.59'
Sensore pioggia: con filo
Alimentazione: 1×9V
Garanzia: 2 anni

Larghezza: 96 mm
Altezza: 225 mm
Profondità: 108 mm
Peso: 690 gr.

EAN: 8000625084104

Suggerimenti da alcuni clienti
  • Qualitativamente sembra ottimo, la costruzione è solida. La programmazione non è complicata ma nemmeno intuitiva. Purtroppo le due linee non possono essere attivate in giorni diversi. La programmazione settimanale infatti permette solo di indicare i giorni in cui deve attivarsi ma eseguirà sempre i programmi impostati per entrambe le linee.
  • Compatta e molto semplice da aprire/chiudere per il cambio batteria. Ne ho 6 che uso all'aperto, mai entrata acqua all'interno su nessuna. L'interfaccia è semplice da programmare. L'unico appunto "logico" è che i giorni della settimana sono identificati da 1...7 e viene preso come 1 il giorno in cui si inserisce la batteria, quindi per avere due centraline con lo stesso giorno bisogna inserire la batteria lo stesso giorno, oppure per la seconda bisogna aspettare una settimana 
  • L'irrigatore si monta in pochissimi minuti, basta collegare il tubo di mandata e 2 tubi per l'irrigazione. Potrete utilizzare anche solamente una delle 2 uscite e l'altra lasciarla inattiva. Io ho comprato 2 sdoppiatori claber e ho collegato quindi ben 4 tubi: facendo partire le uscite consecutivamente (per tot minuti una, poi una volta spenta l'altra) la pressione dell'acqua sarà sufficiente (invece, se partissero tutte e 2 insieme, non sarebbe sufficiente). Si può programmare per 7 giorni la settimana, fino a 4 accensioni al giorno, LE USCITE SI PROGRAMMANO IN MANIERA INDIPENDENTE. Essendoci solamente 3 tasti (destra, enter, sinistra) all'inizio vi può sembrare macchinosa la programmazione, ma in realtà le istruzioni sono molto chiare. Sarebbe stata gradita la presenza di più tasti per facilitare le operazioni, ma una volta programmato in effetti non deve essere più toccato e pensa lui a tutto. L'ho programmato a Giugno, ora siamo a metà Settembre ed ha funzionato OGNI GIORNO, aprendosi e chiudendosi da solo 2 volte al giorno, nell'orario stabilito. Ha anche la predisposizione per il sensore pioggia, da comprare a parte: il connettore per il sensore pioggia si trova all'interno, nel vano batteria. La batteria, nonostante sia in funzione da 3 mesi, segna ancora la massima carica, quindi mi sento di dire che con una batteria lo potete utilizzare anche per un anno ininterrottamente. Ho comprato questo dopo che un altro irrigatore claber (ad una sola uscita), dopo aver funzionato per 2 mesi ed essere stato riposto in armadio, nella stagione successiva (alla riaccensione) ha smesso di funzionare: prontamente rimborsato dall'assistenza Amazon. Vi è anche la possibilità di aprire manualmente una delle due uscite per tot. minuti. IN NESSUN CASO LE 2 USCITE POSSONO ESSERE APERTE SIMULTANEAMENTE, FUNZIONANO SEMPRE UNA PER VOLTA. Anche se impermeabile vi consiglio comunque di coprirlo con del nylon, una volta programmato, per proteggerlo da sole / grandine / pioggia. Nel complesso lo consiglio!
  • Preso per sostituire il precedente dello stesso tipo e marca, durato ben 15 anni, la cui centralina elettronica è ancora funzionante ma le cui elettrovalvole invece erano ormai ostruite dal calcare. Non sgarra di un minuto e resiste a tutte le intemperie, anche se per prudenza lo smonto in inverno quando la temperatura promette di scendere sotto lo zero. E' prudente, se esposto in pieno sole, schermarlo con un qualche ombreggiante per evitare che si surriscaldi e che il calore mandi in crisi la batteria. Io utilizzo un vaso in plastica bianca aperto da un lato, a coprire l'intero apparecchio. La batteria dura tranquillamente un intero anno.
  • Ero indeciso su quale programmatore scegliere, poi mi sono detto, mi serve un programmatore a 2 vie semplice da installare e soprattutto da configurare. 3 semplici pulsanti e in meno di 2 min, con la videoguida presente sul sito Claber, avevo configurato il mio programmatore ed era pronto all'uso. Ottimo per quando non si ha tempo di innaffiare aprendo manualmente il rubinetto di irrigazione, oppure cosa molto importante quando si è in vacanza come è capitato a me quest'anno. Tornato dalle ferie il giardino era bello verde e rigoglioso...merito del programmatore. Di materiale robusto ed impermeabile e facilissimo da installare/programmare. Ottima scelta.
  • Questo è un sistema di innaffiamento automatico a due uscite... comodo pr tutti quei casi si debbano annaffiare molte piante e si voglia alternare l'erogazione dell'acqua. Il sistema è molto semplice da istallare, intuitivo da programmare... e funziona egregiamente, occorre una pila da 9v

Scheda tecnica

552119
1.30 Kg

Riferimenti Specifici

EAN13
8000625084104